Lavoro scientifico

Chi siamo

In Medicina Metabolomica™ crediamo che, con le conoscenze scientifiche esistenti, le malattie autoimmuni e croniche non siano più problemi di salute irrisolti che portano a un costante deterioramento.

Attraverso la nostra esperienza clinica abbiamo riscontrato che gli interventi medici sullo stile di vita, la correzione delle carenze e la dieta in combinazione con i farmaci, cambiano radicalmente in meglio il decorso di queste malattie e migliorano la qualità della vita dei pazienti da un continuo deterioramento, a un miglioramento costante.

Crediamo che la salute sia un bene prezioso. Il nostro obiettivo è aiutare con i nostri servizi medici i pazienti che affrontano malattie autoimmuni o croniche con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile alla condizione di salute precedente all’insorgenza della malattia.

Progetto Scientifico

Metabolomic Medicine® è specializzata  nell’applicazione clinica di saggi metabolici nelle malattie autoimmuni e croniche.
Si tratta di test specializzati che identificano con precisione le carenze nel corpo e i disturbi metabolici associati all’insorgenza e al decorso di malattie autoimmuni e croniche.

Nel quinquennio 2017-2021, Metabolomic Medicine® ha pubblicato oltre 60 ricerche scientifiche e risultati di studi clinici , su primarie riviste scientifiche e case editrici mediche:

• Bmj
  • ALTRIMENTI
  • SPRINGER Natura
  • Frontiere
  • MDPI
  • WILEY

Metabolomic Medicine ®  ha pubblicato in alcune delle maggiori case editrici mediche e riviste scientifiche mondiali.

Collaborazioni Scientifiche

Metabolomic Medicine® collabora con università internazionali in tutto il mondo per fornire le analisi metaboliche più avanzate e accurate per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie autoimmuni e croniche.

La nostra clinica ha partecipato alla stesura di libri di medicina (libri di testo) relativi al trattamento delle malattie autoimmuni e croniche , che vengono insegnati in università come la Facoltà di Medicina dell’Università di Creta e l’ Università Tecnica Nazionale di Atene .

In collaborazione con l’Università Nazionale e Kapodistriana di Atene, Medicina Metabolomica ®ha creato il programma post-laurea elearn ” Applicazione metabolica e clinica nelle malattie autoimmuni e croniche “. Corso post-laurea di Medicina Metabolomica ®  in collaborazione con EKPA in Applicazione Metabolica e Clinica nelle Malattie Autoimmuni e Croniche.

Il team scientifico di Metabolomic Medicine® ha pubblicato studi medici con illustri scienziati, organizzazioni internazionali riconosciute e centri di ricerca come:

• Accademia Mondiale delle Scienze

• The Golden Helix Foundation , Londra, Regno Unito

• Facoltà di Scienze della Vita e Medicina, Dipartimento di Genetica Medica e Molecolare,  King’s College London , Londra, Regno Unito

• Dipartimento di Farmacologia Molecolare,  Albert Einstein College of Medicine,  The Bronx, NY, Stati Uniti

• Dipartimento di Salute Pubblica, Scuola di Psicologia e Salute Pubblica,  Università La Trobe, Melbourne, VIC, Australia

• Laboratorio di Tossicologia e Scienze Forensi,  Facoltà di Medicina, Università di Creta , Heraklion, Grecia
  • Gruppo di Ricerca di Farmacologia Clinica e Farmacogenomica, Facoltà di Farmacia, Scuola di Scienze della Salute,  Università Nazionale e Kapodistriana di Atene , Atene, Grecia

• Dipartimento di Riabilitazione, Nutrizione e Sport, School of Allied Health,  La Trobe University, Melbourne, VIC, Australia

• Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale,  Università degli Studi di Brescia, Italia

• Oncologica ®  Labs,  Chesterford Research Park, Cambridge, Regno Unito

• E.INu.M,  Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale, Roma, Italia

• Dipartimento di Farmacia Clinica, Facoltà di Farmacia,  Università di Medicina e Farmacia, Craiova, Romania

• Università Federale Siberiana , Biologia, SibFU, Russia

• IM Sechenov Prima Università medica statale di Mosca, Mosca, Russia

• Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale,  Università di Messina, Messina, Italia

• Dipartimento di Biochimica e Microbiologia,  Università Nelson Mandela , Sud Africa

• Dipartimento di Patologia, Radiumhospitalet,  Ospedale Universitario di Oslo, Oslo, Norvegia

Metabolomic Medicine ® collabora  con ricercatori e università in Grecia e all’estero.

Se vuoi essere informato sulle malattie che trattiamo e su come possiamo aiutarti, chiama lo 02 8239 6856 oppure prenota subito cliccando qui sotto: